Incontri ecclesiali diocesi di noto

Si è svolto domenica 19 gennaio, ad Acireale, nella Cripta S. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale. Assente la diocesi di Noto. In Gesù Cristo il nuovo umanesimo. Questo titolo è incontri ecclesiali diocesi di noto voluto, non senza perplessità e discussioni, dai vescovi italiani, come ha giustamente sottolineato mons. Ha insistito, inoltre, sulla necessità di lasciarsi illuminare dal Vangelo annunciato dalla Chiesa: Dopo il pranzo i Diaconi si sono divisi in quattro gruppi per rispondere alla domanda: Ogni gruppo, dopo esser ritornati in assemblea, ha preso la parola narrando esperienze positive in seno al diaconio della propria diocesi, indicando nodi problematici e segnalando delle via già attivate per il superamento delle difficoltà. Commissione Tempo Libero, Turismo e Sport. Pastorale Sociale e del Lavoro.

Incontri ecclesiali diocesi di noto sito web della Diocesi di Nuoro

Commissione Tempo Libero, Turismo e Sport. Pubblicato il 22 gennaio Un insieme di domande e risposte rivolte a chi si sta affacciando o vive la propria realtà cattolica su internet e sui social network. La formazione riguarda anche l'uso intelligente e responsabile dei media: Dopo il pranzo i Diaconi si sono divisi in quattro gruppi per rispondere alla domanda: La sua azione coinvolge tutta la comunità ecclesiale. Radio Barbagia Radio Barbagia. Alessandro Paolino - Cell. Alle ore 18 in Cattedrale durante la celebrazione della Candelora, le Religiose rinnoveranno i voti. È inoltre espressione della comunione e della responsabilità ecclesiale in ordine alla pastorale nel vasto campo dei media e della cultura. In questo contesto risulta quanto mai utile lo sviluppo, o la creazione qualora già non esistesse, di un adeguato centro di documentazione o biblioteca multimediale per la consultazione e per il servizio formativo. Sarà innanzi tutto al servizio dell'evangelizzazione come soggetto attivo sul territorio nella realizzazione del progetto culturale orientato in senso cristiano.

Incontri ecclesiali diocesi di noto

The latest Tweets from Diocesi di Noto (@DiocesidiNoto). Pagina Ufficiale della Diocesi di Noto a cura dell'Ufficio Comunicazioni Sociali We've detected that JavaScript is disabled in your browser. Jul 17,  · Omelia di Mons. Antonio Staglianò durante la celebrazione del sacramento della Cresima. Antonio Staglianò - Vescovo della Diocesi di Noto. A questi appuntamenti diocesani si aggiungono alcuni incontri a livello vicariale o inter-vicariale, organizzati da più Uffici pastorali, nell’ottica della pastorale integrata al fine di armonizzare e far convergere le attività dei diversi ambiti ecclesiali sul tema comune. Irapporti con i giornalisti e gli organi di informazione non ecclesiali presenti nel territorio della diocesi vanno curati con attenzione. È un impegno delicato e importante, sia per garantire una doverosa informazione sulla vita della Chiesa locale, sia per una possibile azione di sensibilizzazione ai problemi e agli eventi di carattere.

Incontri ecclesiali diocesi di noto