Libreria di ponte milvio incontri con scrittori

Una Roma splendida e insidiosa, una morte eccellente e due giornalisti a caccia della verità. Non sono pochi i nemici di Ascanio Restelli: Ma Viola Ornaghi, inviata a intervistarlo, non si aspettava certo di ritrovarlo morto, con la gola libreria di ponte milvio incontri con scrittori e due buchi al posto degli occhi. La giornalista perde la testa, non sa a chi chiedere aiuto. Alla fine, è il sesso il motore del mondo anche se il meccanismo, in realtà, funziona in maniera più contorta di quel che si potrebbe immaginare e ci sta portando a devastare il nostro pianeta. La notizia buona è che siamo ancora in tempo per salvarci e che farlo sarebbe anche molto piacevole. Il programma ogni anno individua e invita nomi celebri ed esordienti o autori di piccole realtà editoriali, ma sempre con una forte attenzione alla qualità dei contenuti, con la volontà di advisor incontri oltre le proposte commerciali e i successi da classifica, e aprire una finestra su quanto di migliore la cultura italiana e internazionale offre ogni anno. Aveva lo sguardo cattivo del killer che se ti incontra nel vicolo ti chiede: Ho, mio malgrado, una certa, dolorosa, esperienza che mi consente di individuare i guai a prima vista, quindi chinai il capo ossequioso e attesi che si degnasse di estrarre il tesserino che il Governo fornisce alle persone delegate a garantire la sicurezza della collettività. Una volta catturata la mia attenzione con questi banali espedienti retorici, mi chiese se conoscevo di persona Eduardo Sugrañes.

Libreria di ponte milvio incontri con scrittori LIBRI A MOLLO – Ponte Milvio, Roma – da giugno a settembre 2015

Tutti abbiamo sogni inutili, inutili perché irrealizzabili, e comunque tenuti in caldo con tenera ostinazione; e forse uno dei sogni più frequenti e più inutili è il desiderio di tornare indietro nel tempo, maneggiare il passato modificandolo a nostro piacimento. Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Alla fine sapevo che Stefano mi capiva anche solo per sfinimento. Istruzioni per diventare fascisti. Qualsiasi altro posto è più sicuro che qui: Di sicuro ci sono altri luoghi e altre persone che fanno vivere e danno la loro passione per creare eventi letterari — di genere e non -a questo paese che anche di cultura dovrebbe vivere. Il popolo doveva restare ignorante per essere tenuto a bada, e la cultura veniva vista come il nemico principale. Sections of this page. Una Roma splendida e insidiosa, una morte eccellente e due giornalisti a caccia della verità. Amici di LibriaMollo , vi invitiamo a fare un gioco con noi! I took a speed-reading course and read War and Peace in twenty minutes. In 9 anni di storia la libreria è diventata un piccolo presidio culturale per il quartiere di Ponte Milvio, aggregando gli abitanti della zona.

Libreria di ponte milvio incontri con scrittori

In piazza Ponte Milvio, centro della movida romana, davanti al ponte su cui si svolse la battaglia tra Costantino e Massenzio e più di recente quella dei lucchetti, c’è il bar libreria Pallotta. Proprio lì sul marciapiede, ogni giovedì sera si svolge Libri a mollo, ovvero incontri con scrittori italiani, presentati da altri scrittori o. Anche in questa nuova edizione, le serate si svolgeranno con cadenza settimanale fissa, il giovedì – nei mesi di Giugno, Luglio e Settembre – dalle ore 21, in modo alternato tra il chiosco situato nella piazza di Ponte Milvio, lato pista ciclabile, e lo spazio antistante la Libreria Bar Pallotta, Piazzale di Ponte Milvio . presso Libri&Bar Pallotta (onejournal.com di Ponte Milvio, 22) La libreria minimum fax è lieta di invitarvi. Da undici anni Misteri per Piccoli Lettori offre gratuitamente un programma fatto di incontri con gli autori, laboratori, spettacoli teatrali, musica, film e giochi in “giallo”. In questa nuova fase i librai di Libri&Bar Pallotta lavorano con un’idea ben precisa: la libreria è di tutti, amici, clienti, blogger, editori e scrittori. La libreria organizza continuamente eventi, incontri e reading, spesso accompagnati da musica e degustazioni. Il tutto con l’aiuto indispensabile delle attività che sorgono a Ponte.

Libreria di ponte milvio incontri con scrittori