Io la chitarra e altri incontri

Un anziano, riservato musicista, conosciuto in tutto il mondo per la sua opera di compositore, storico e didatta della chitarra, abbandona per una volta il pentagramma e si regala una vacanza da scrittore. In quattordici lettere indirizzate a persone che sono state importanti nella sua vita, ripercorre la propria storia, dalle origini rurali tra le risaie del vercellese all'elaborazione di un'arte raffinata sino alla trascendenza. Non si tratta soltanto di un libro di memorie musicali, ma soprattutto del racconto - alla portata di tutti - io la chitarra e altri incontri un uomo che è riuscito a trasferire il proprio mondo di immagini in quello reale, e che guarda al proprio passato ritrovandovi, in chiave mitica, i segni di un destino al quale ha obbedito con religiosa fedeltà e inesauribile passione. Angelo Gilardino Vercelli, è una delle figure di rilievo mondiale della chitarra classica e della musica colta. Oltre alla sua opera musicale, per la quale nel la Guitar Foundation of America lo ha insignito del prestigioso Artistic Achievement Award - Hall of Fame, definendo "monumentale" il suo contributo artistico, ha al suo attivo numerosi saggi e pubblicazioni didattiche. Per Edizioni Curci ha scritto la biografia "Andrés Segovia, l'uomo, l'artista" e il volume "La chitarra - Guida all'ascolto del repertorio da concerto". Io, la chitarra e altri incontri. Memorie incontri annunci donne massaggi varese un artista Io, la chitarra e altri incontri. Memorie di un artista. Chitarra e basso elettrico.

Io la chitarra e altri incontri Navigazione articoli

Sign in with Twitter. Scopri come Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi Scopri come Io, la chitarra e altri incontri. By andrea vezzoli December 2, Descrizione del libro Un anziano, riservato musicista, conosciuto in tutto il mondo per la sua opera di compositore, storico e didatta della chitarra, abbandona per una volta il pentagramma e si regala una vacanza da scrittore. By using this site, you agree to our Terms of Use. By Cristiano Porqueddu January Ceras ambiguas, fascinación para guitarra. La narrazione, sempre piacevole e di gran pregio letterario-lessicale, conduce il lettore a scoprire la società contadina e quella borghese della provincia piemontese, attraverso "piccoli" episodi che, dall'infanzia all'età matura, costituiscono la quotidianità dell'autore. Carlo Francesco Defranceschi, Concert du labyrinthe pour guitare et orchestre. Sign up for a new account in our community. Home Libri Biografie e memorie Biografie Artisti e personalità dello spettacolo Io, la chitarra e altri incontri. Memorie di un artista di Angelo Gilardino.

Io la chitarra e altri incontri

Un anziano, riservato musicista, conosciuto in tutto il mondo per la sua opera di compositore, storico e didatta della chitarra, abbandona per una volta il pentagramma e si regala una vacanza da scrittore. Io, la chitarra e altri incontri. Memorie di un artista: Un anziano, riservato musicista, conosciuto in tutto il mondo per la sua opera di compositore, storico e didatta della chitarra, abbandona per una volta il pentagramma e si regala una vacanza da onejournal.com: €17, Io, la chitarra e altri incontri. Memorie di un artista, Libro di Angelo Gilardino. Sconto 10% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su onejournal.com! Pubblicato da Curci, brossura, data pubblicazione settembre , /5(1). Nel , tuttavia, ho oltrepassato il confine della mia arte, scrivendo un libro autobiografico intitolato “Io, la chitarra e altri incontri – Memorie di un artista”, nel quale ho raccontato la storia della mia vita.

Io la chitarra e altri incontri