Sapienza incontri lunedi 15

Il ciclo di incontri, inizialmente voluto e organizzato da Tullio De Mauroprosegue sotto la direzione di Silvana Ferreri. Luca Serianni Università di Roma SapienzaPapanti e la percezione dei dialetti negli anni postunitari. Grazia Basile Università di SalernoIl discorso indiretto titolo provvisorio. Felice Cimatti Università della Calabria, Arcavacata di RendeLe teorie 'incarnate' [embodied] del linguaggio ed il problema del significato. Cristina Lavinio Università di CagliariItaliano regionale titolo provvisorio. Miriam Voghera Università di SalernoDal parlato alla grammatica. Giuseppe Antonelli Università di CassinoParla come mangi. Francesca Dovetto Università di NapoliLinguaggio e medicina nella storia delle idee sapienza incontri lunedi 15. Davide Gargani Uninettuno, RomaCreatività, sperimentazione attiva e origini della semiosi. Claudio Jacobini Università di SalernoParole potenziali, possibili, virtuali. Paloma Brook Università MarconiVico e la retorica. Simona Brusco RomaParlare da soli e il paradosso dell'osservatore. Marco Mancini Università di Roma SapienzaCrociani, postcrociani e anticrociani nella linguistica italiana. English Version Versione Italiana. Crusca and the School.

Sapienza incontri lunedi 15 Andrea Fara

His main research interests are: Luca Serianni Università di Roma Sapienza , Papanti e la percezione dei dialetti negli anni postunitari. Students Opinion on Didactics: Per visualizzare i link di condivisione occorre accettare i cookie. Il ponte degli Asi. Atti del Convegno Internazionale, Roma, novembre , a cura di F. Five Female Scientists from Sapienza in the Una vita da scienziate catalogue. Home Andrea Fara Andrea Fara. Culti importati, culti esportati e culti autoctoni nella Toscana Occidentale e nella circolazione mediterranea ed europea, a cura di Alzati C. Il ciclo di incontri, inizialmente voluto e organizzato da Tullio De Mauro , prosegue sotto la direzione di Silvana Ferreri.

Sapienza incontri lunedi 15

La Sapienza si presenta: giornate di orientamento nelle Facoltà da gennaio a maggio. I docenti della Sapienza incontrano le future matricole e svolgono lezioni-tipo. Persuasione e retorica nel 'Gorgia' di Platone. RM - Villa Mirafiori - Via Carlo Fea 2, Roma. Aula II. 23 Jan, Incontri linguistici del lunedì, Mente e linguaggio negli animali non umani: da Hockett a Tomasello. Roma, 13 november 13 novembre Stefano Gensini (Università di Roma Sapienza), Mente e linguaggio negli animali non umani: da Hockett a Tomasello. 15 gennaio Cristina Lavinio (Università di Cagliari). Incontri linguistici del lunedì, Testualità, multimedialità e usabilità nell Elisabetta Zuanelli. Testualità, multimedialità e usabilità nell 18 settembre Federico Albano Leoni (Università di Roma Sapienza), La voce delle donne e la fonetica. Il corso si articola in 5 incontri (ore aula didattica palazzina E) • Lunedì 1 Febbraio • Martedì 2 Febbraio • Mercoledì 3 Febbraio • Giovedì 4 Febbraio • Venerdì 5 Febbraio. Parallel computing for scientific applications - Dr. Matteo Bernardini Calcolo parallelo .

Sapienza incontri lunedi 15